Parco Naturale di Porto Selvaggio, un angolo di paradiso incastonato tra le meraviglie della costa pugliese, è una meta che cattura il cuore e l’anima di chiunque la visiti. Questa riserva naturale, caratterizzata da scogliere a picco sul mare, acque cristalline e una vegetazione rigogliosa, offre un’avventura sensoriale che va ben oltre la semplice visita o un bel bagno in uno scenario di grande fascino. Immaginate di soggiornare in un accogliente bed & breakfast vicino il Parco Naturale di Porto Selvaggio, dove l’atmosfera familiare e il calore dell’ospitalità vi mettono a vostro agio fin dal primo istante.
La vostra vacanza inizia con l’arrivo al B&B Happy Days che si trova in zona tranquilla a 500 metri dal mare di Santa Maria al Bagno. Non appena vi siete sistemati in camera, se avete scelto quella che affaccia sul giardino, vi apparirà la bella e invitante piscina, caratterizzata da un solarium in pietra leccese bianca. E’ probabile che non sappiate resistere al desiderio di farci un bagno, anche per scacciare la fatica del viaggio. Una bella doccia e vi sentirete pronti a vivere il Salento.
La mattina il risveglio è un rito da vivere con piacere. La colazione la troverete pronta all’ombra del gazebo messo giusto giusto tra il giardino e la piscina. La frutta fresca, i pasticciotti caldi, i dolci di vario tipo, le friselle con pomodoro fresco e molto altro sono principalmente di produzione locale. Tutto questo vi darà la carica per esplorare le meraviglie della zona.
Se decidete di iniziare dalla visita del Parco Naturale di Porto Selvaggio avete solo l’imbarazzo della scelta del modo che più vi piace per raggiungerlo: a piedi dal B&B Happy Days percorrendo il lungomare verso Santa Caterina e la Torre dell’Alto per poi scendere verso il Parco Naturale di Porto Selvaggio. Oppure in auto fino ai piedi della Torre dell’Alto (km. 1,5) o se preferite, fino al parcheggio dell’ingresso principale del Parco Naturale (km. 2,5). I sentieri invitano a percorrere i loro meandri, i profumi e i colori della macchia mediterranea vi accompagneranno mentre camminate lungo la costa o nella bella pineta. La bellezza di questo luogo è tutta quanta da scoprire: le insenature nascoste, le grotte misteriose e gli scorci panoramici sul mare blu intenso vi lasceranno senza parole.
Dopo una prima esplorazione, le acque cristalline dell’insenatura principale vi inviteranno a tuffarvi. Nuotare in quelle acque è un’esperienza liberatoria, un momento in cui tutti i pensieri quotidiani possono svanire lasciando spazio solo alla bellezza del momento. Potrete rilassarvi sulla spiaggetta o sugli scogli, ascoltando il dolce suono delle onde mentre il sole inizia a calare, dipingendo il cielo di sfumature dorate e rosa. Porto Selvaggio, con il suo fascino genuino e autentico, è una meta che lascia un segno nel cuore e nella mente di chi lo visita.
Con piacere farete ritorno al B&B Happy Days per una bella doccia e un po’ di relax. Se non avrete voglia di spostarvi più di tanto per la cena, a Santa Maria al Bagno o a Santa Caterina troverete il posto giusto per le vostre esigenze. Avrete solo l’imbarazzo della scelta!